Investe una donna sulle strisce ma tira dritto senza soccorrerla

E’ successo questa mattina dinanzi alla stazione ferroviaria. La vittima non è grave. La Polizia Locale cerca un Suv Toyota condotto forse da una donna

TERAMO – Questa mattina, in Viale Crispi, all’altezza della Stazione Ferroviaria, una donna è stata investita sulle strisce pedonali, ma l’investitore che guidava un Suv Toyota non si è fermato a soccorrerla, mentre la vittima era ancora a terra e cercava di rialzarsi.

La vittima ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso di Teramo e per fortuna non è grave

La Polizia Locale di Teramo è sulle tracce l’investitore. Attraverso le telecamere presenti in zona, le cui immagini sono in corso di valutazione, si stanno ricostruendo le fasi del sinistro e contestualmente si sta lavorando per verificare la targa del veicolo. 

Nella mattinata di domani, venerdì 7 marzo, verranno sentiti testimoni e conducenti di altri veicoli che transitavano in concomitanza. La persona che era alla guida della Toyota,  – presumibilmente una donna – rischia sanzioni penalmente rilevanti per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti, in cui il responsabile è punito con la reclusione dai 6 mesi ai 3 anni; lo stesso articolo prevede inoltre la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni e una sanzione penale.

Nel caso l’investitore dovesse presentarsi spontaneamente  presso il Comando di Polizia Locale di Teramo,  sono previste attenuanti